domenica 18 settembre 2011

UNITI SI VINCE?

Da T.News Elba: http://www.tenews.it/giornale/2011/09/17/sanita-l-appello-dei-sindaci-una-manifestazione-al-prossimo-incontro-con-la-regione-39354/
Da "Il Tirreno":http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/09/18/news/i-sindaci-chiamano-gli-elbani-in-piazza-in-difesa-della-sanita-4978718

I sindaci strappano la visita a commissione e assessore

Ieri la conferenza zonale sulla sanità. Ancora assenti vertici Asl. Il presidente Segnini: “Incontreremo la Scaramuccia e l'organismo consiliare". L'appello: "I cittadini siano al nostro fianco, più saremo e più risultati otterremo"

l'emergenza

Un'immagine del vertice di oggi
Si è riunita oggi la conferenza dei sindaci dell’Isola d’Elba, e anche questa volta alla riunione non hanno partecipato, pur invitati, i vertici aziendali Asl. La novità del giorno però sono due incontri importanti, con l'assessore alla Salute, Daniela Scaramuccia, e con la commissione consiliare sanità. "Abbiamo raccolto – ha detto il presidente della Conferenza dei sindaci, Vanno Segnini – la disponibilità ad incontrarsi con noi, sia dell’assessore sia della commissione".
La Scaramuccia avrebbe dato la propria disponibilità per un incontro, probabilmente all’Elba, il giorno 27 settembre, mentre la visita della commissione consiliare regionale potrebbe avvenire venerdi 7 ottobre. Nessun contatto, invece, con il presidente della Regione, Enrico Rossi. "Noi stiamo ancora rincorrendo la Regione e il suo presidente - ha detto Segnini - sfrutteremo questa opportunità, quando arriverà la commissione all’Elba puntiamo a organizzare un risveglio elbano con una manifestazione pubblica che dia sostegno alle nostre giuste rivendicazioni".
L'appello è alla partecipazione: "Apprezziamo molto la vicinanza dei cittadini - conferma Segnini - noi siamo interpreti dei loro disagi, siamo i primi sensori del sistema, raccogliamo questo disagio e ce ne facciamo portatori per trovare delle soluzioni". Sarà importante essere in tanti, proprio per evidenziare i problemi. “Il numero di persone determinerà le modalità con cui li prendono in carico i nostri interlocutori - conclude Segnini - tanti più saremo, tanti più effetti riusciremo a raggiungere".

Nessun commento:

Posta un commento