sabato 21 maggio 2011

"QUESTO E' SOLO IL PRIMO PASSO, ANCOR PIU' FORTE LA NOSTRA BATTAGLIA"

Da T.News Elba:http://www.tenews.it/giornale/2011/05/20/questo-e-solo-il-primo-passo-ancor-piu-forte-la-nostra-battaglia-37592/

"Questo è solo il primo passo, ancor più forte la nostra battaglia"

Il comitato incassa il successo di partecipazione di cittadini e amministratori. "Elba troppo poco considerata, a Regione e Asl chiediamo scelte importanti"

le reazioni all'assemblea

Condividi


Michele Rampini durante l'assemblea
Grande soddisfazione da parte del Comitato Elba sanità per la risposta che la cittadinanza ha dato partecipando all’assemblea. Ma questo, come ha detto il portavoce Michele Rampini è solo il primo passo di una battaglia che si presenta difficile ma non impossibile, se supportata dalla gente. “Una sala molto numerosa e attenta - ha commentato al termine il portavoce del comitato, Michele Rampini - che ha parlato di problemi concreti. Interlocutori, ma soprattutto ascoltatori, sono state le istituzioni, che hanno convenuto che prima dei problemi generali si deve partire dal particolare e fare proposte concrete. Ma credo che il percorso sia appena iniziato. E’ un percorso difficile perchè i problemi sono tanti e la controparte è difficile” ha detto riferendosi alla direzione azienda Asl 6 di Livorno, che secondo Rampini "tiene in pochissima considerazione i problemi reali dell’Elba, e prosegue con la sua politica di riduzione delle spese e di quadratura di bilancio”. Il comitato chiama in causa anche la Regione Toscana a cui chiede scelte politiche importanti. “Ovviamente queste possono anche sconvolgere equilibri – continua Rampini - E’ un anno che ci battiamo per il problema della sanità, questo è solo il primo appuntamento di altri, in cui altri cittadini potranno far sentire la loro voce per arrivare ad un percorso comune anche con le istituzioni, rafforzate dalla spinta e dal sostegno di tanti cittadini, come è avvenuto oggi”.

Nessun commento:

Posta un commento